Per saperne di più via Empatica – Human data in real time.

Chi soffre di epilessia, indossando Embrace, riceverà un segnale d’allarme ogni volta che accade un evento insolito, come una crisi convulsiva.

Tramite il suo smartphone, l’avviso arriverà ai suoi genitori, coinquilini o badanti, in modo che qualcuno possa soccorrerlo. Inoltre, anche una di queste persone può indossare un Embrace “gemello”. Quando i due Embrace si trovano nello stesso raggio d’azione (ad esempio in stanze vicine), l’Embrace “gemello” vibrerà per dare l’allarme.

L’attività elettrodermica, o EDA, è una risposta autonoma attivata da regioni profonde del cervello coinvolte in emozioni quali la paura, l’ansia, e l’eccitazione. È attivata sensibilmente durante le convulsioni che concernono una regione del cervello che può arrestare la respirazione. Se ti interessa approfondire l’aspetto scientifico, puoi leggere qui.

Tutte le importanti scoperte mediche ottenute dal nostro lavoro sono state pubblicate su riviste come Epilepsia, Neurology, Nature. Abbiamo inoltre in programma di chiedere l’approvazione all’FDA (“Food and Drug Administration”, l’agenzia americana per gli alimenti e i medicinali).

Frutto di una start up italiana in collaborazione con il MIT.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.